Attualità»

Galleria La Maddalena: Remata in memoria di Franco Lullia.

remata lulliaAnnunciamo e pubblicizziamo questo importante evento senza ricevere contributi da nessuno (anche perché a noi è vietato, circostanza che ancora qualcuno non ha capito). La precisazione è dovuta.

L’amico Franco Lullia faceva parte del Gruppo di lavoro La Maddalena-Sardegna e insieme a altri amici ha portato lustro alla nostra isola con i cinque eventi organizzati a livello nazionale. Sicuramente rimane nella memoria di tutti il monumento dedicato ai caduti di Nassiriya in Piazza Umberto I° e la presenza di quasi tutti i familiari nel maggio 2004. Durante le cinque edizioni sono stati distribuiti oltre 10 mila regali (anche in Oro), grazie la generosità di molti amici. Il nostro Gruppo aveva in programma di organizzare un Convegno da dedicare a Gino Zasso, Franco Nardini, Franco L’Arco e Franco Lullia ma qualcuno ha cestinato il progetto.

La manifestazione è organizzata dalla Lega Navale di La Maddalena e di Olbia con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Capitaneria di Porto e della Compagnia di Navigazione Delcomar. L’idea era comunque di Fabio Lai, ci sempre giusto precisarlo, ed è stata voluta dal Sindaco Luca Montella. Insomma, almeno questo evento non è scomparso o finito nel cestino.

Si rema su lancioni da 8 metri e mezzo: 10 rematori e un timoniere.

Parteciperanno in tutto 18 squadre dei mestieri di Olbia (tra cui giornalisti, maestre, casalinghe, geometri, dipendenti dell’Inps, veterinari, professori delle superiori ecc)
e due equipaggi della Maddalena tra cui quello della Lega Navale di La Maddalena.
Un evento, questo, che interesserà oltre 200 persone-atleti.

Si svolge all’interno dello storico porto turistico di Cala Gavetta. Specchio acque che l’amico Franco vedeva ogni giorno dalla sua finestra che si affacciava proprio sul porticciolo in questione. Lancione

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità