Attualità»

Galleria Festeggiamenti, vi piace vincere facile? La verità del Circolo Maddalenino.

logo a bocca apertaRICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Caro Antonello, hanno fatto passare il giovane Fabio Lai come cattivo e scorretto, ma siamo sicuri che invece non fosse il più leale dentro questa insignificante amministrazione? L’esclusione di Lai dagli incarichi, con un semplice Sms, non merita commenti e giustificazioni visto che chi ha fallito precedentemente è stato premiato.

Forse hai proprio ragione visti gli sviluppi di certe situazioni a me capitate da qualche mese a questa parte e che per diverso tempo mi sono tappato il naso. Ho provato in tutti i modi fare finta di nulla ma era diventato impossibile davanti a un’infinità di bugie. Per ora mi fermo qui, voglio solo dire che le continue passerelle alla radio non portano da nessuna parte perché chi ha tradito una volta continuerà a farlo per tutta la vita.
Di seguito pubblichiamo la documentazione relativa alla scheda del progetto storico e interessante presentato dal Presidente Bruno Battaglia del Circolo maddalenino. Ringraziamo l’amico Battaglia per avere reso pubblica la relativa documentazione in questione. Tutti gli altri commenti relative alle riunioni le lasciamo a un’altra volta. Noi, anche in considerazione del trattamento ricevuto con le relative brutte figure, non abbiamo problemi a dire che l’Amministrazione non ci ha fatto pervenire nessuna notizia a riguardo delle finali di vela con il Ministero Pubblica Istruzione e il Convegno da dedicare ai colleghi Zasso, Nardini, Arco e l’amico Lullia che faceva parte del nostro Gruppo (La Maddalena-Sardegna). Li faremo ugualmente senza l’Amministrazione.
Antonello Sagheddu

IL CIRCOLO MADDALENINO
Partendo dalla considerazione che per molti di noi (per cause di forza maggiore) sarà una delle ultime, se non proprio l’ultima, occasione di partecipare od assistere ad una grande ricorrenza della nostra comunità ; e sempre considerando che negli ultimi 25/30 anni la ricerca storica documentata sulla scorta di varie e serie fonti archivistiche ha fatto passi da gigante grazie al contributo di diversi appassionati ricercatori ed analisi locali che, peraltro, non sempre sono giunte a conclusioni concordi; ritiene che la ricorrenza dei 250 anni della fondazione della nostra comunità offra una grande opportunità alla amministrazione per farsi propositrice di un incontro tra gli stessi ricercatori invitandoli a riunirsi ponendo loro a disposizione uno spazio e un minimo di supporto burocratico. Il genetliaco della città offre agli stessi ricercatori l’opportunità di superare una volta per tutte eventuali motivi di dissidi intellettuali e mettersi insieme per arrivare a soluzioni definitivamente accertate e condivise .
L’appello è rivolto, per quanto riguarda la ricerca storica, ai vari autori che in questi anni hanno pubblicato i loro lavori ed in particolare (scusandoci se qualche nome ci sfugge) : i signori Tusceri, Sotgiu, Sanna, Sega, Ronchi, Nardini, Frau, Birardi, Abate l’esperto nelsoniano Gwyther.
L’appello ci consente anche di rivolgere un grato pensiero allo scomparso Giusto Davoli, grande esperto magdanelico e propositore del portolano del capitano Robert.
Grazie per l’attenzione
Il circolo maddalenino

Gentile delegata,
la Sua lettera ci ha portato ad una ulteriore riflessione tra Lei e le associazioni invitate alla collaborazione per il 250 anni. Se le deduzioni cui è giunta, sulle quali non concordiamo assolutamente
Le fanno comodo per coprire l’incapacità propositiva dell’assessorato nei confronti del resto dall’amministrazione, faccia pure.
La prego di non disturbare ulteriormente l’associazione che rappresento.
Cordiali saluti
Bruno Battaglia
circolo maddalenino 1circolo maddalenino 2roberta de Marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità